Il nuovo Regolamento sul diritto d’autore online che l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni si avvia a varare costituisce un tassello di straordinaria importanza nella disciplina della circolazione dei contenuti digitali nello spazio pubblico telematico ed è destinato ad avere un impatto senza precedenti sia sul sistema di distribuzione delle opere dell’ingegno che su quello dell’informazione.

La consultazione pubblica attualmente in corso rappresenta, pertanto, una preziosa occasione di confronto tra gli stakeholders, i cittadini, le istituzioni e gli addetti ai lavori per riflettere e ragionare sugli effetti voluti e le conseguenze collaterali che le nuove norme potrebbero produrre.

L’iniziativa promossa dall’Istituto per le politiche dell’innovazione e dallo Studio legale E-lex ambisce esclusivamente a rappresentare un punto di riferimento nella discussione ed a fornire un supporto documentale ed informativo a quanti vorranno confrontarsi sul tema.

Sul sito sono pubblicati gli atti, i provcvedimenti ed i documenti più significativi sin qui prodotti e verranno pubblicati o richiamati i commenti di quanti vorranno partecipare – in qualsiasi forma – alla discussione.

[GS]